I miei viaggi

Prima di sposarmi con Debora nel 2016 non ho praticamente mai viaggiato all'estero.

Nel 2016 il primo vero viaggio è stata la luna di miele in USA: tour della West Coast e qualche giorno a New York, con tappa finale ad Aruba.

Nel 2017 abbiamo visitato il Sud Africa, con un safari fotografico nel parco nazionale Kruger, concludendo il viaggio nelle Mauritius.

Nel 2018 è stata la volta della Thailandia.
In tre settimane abbiamo visitato le principali città della terraferma e Koh Samui.

A gennaio 2019 abbiamo visitato Londra. Nell'estate del 2019 siamo stati in Perù, visitando Lima, Cusco, diversi siti archeologici dell'era Inca e concludendo il viaggio passando alcuni giorni nella foresta dell'Amazzonia peruviana.

A fine 2019 abbiamo visitato la Tanzania, con un safari nei tre parchi nazionali del Ngorongoro Crater, del Serengeti e del Lake Manyara, concludendo il viaggio a Zanzibar.

Nell'estate del 2020 siamo riusciti
ad effettuare un viaggio in Portogallo,
tra "os primeiro corajosos" a tornare
a viaggiare dopo il primo lockdown.

A fine 2021 abbiamo visitato Parigi.
Nell'estate 2022 abbiamo visitato il Canada: la prima settimana abbiamo visitato la parte orientale del paese con il Quebec francofono, Toronto e le cascate del Niagara; la seconda settimana abbiamo visitato la parte occidentale, con la British Columbia, le Canadian Rockies, Victoria e l'area di Vancouver.

A dicembre 2022/gennaio 2023 viaggiamo tra Toscana e Umbria visitando Pisa, Firenze, Perugia e Assisi, con una tappa a Genova.

A giugno 2023 nasce I.M. e inizia un nuovo viaggio!
Ad agosto 2023 visitiamo le valli intorno a San Martino di Castrozza, in Trentino Alto Adige.
A settembre 2023 torniamo in Toscana per un viaggio itinerante culturale e (ovviamente) gastronomico tra Lucca, Livorno, Valdelsa, Valdorcia e Valdichiana.